/ by /   Curiosità, Design, Tecnologia e prodotti / 0 comments

Cucinare come uno chef a casa propria.

Complici i programmi televisivi, che hanno riscosso un notevole successo con l’arrivo del nuovo millennio, e il Covid-19 che ha costretti tutti noi a restare in casa, ci siamo riscoperti cuochi amatoriali e delle volte anche un po’ talentuosi. Così, tanti appassionati di cucina hanno iniziato a sognare di avere a disposizione una cucina attrezzata come in un ristorante.

Bespoke Kitchen by De Manincor – cucina di derivazione professionale in acciaio inox smaltato nella nuance di verde pastello e finiture in acciaio lucido.

Progettare un ambiente adatto, funzionale e pratico come in una cucina professionale non è l’unica caratteristica fondamentale che delinea una moderna cucina domestica; È essenziale avere anche degli strumenti idonei per poter ottenere e creare dei piatti prelibati e gustosi come quelli dei tuoi ristoranti preferiti.

Sapevi che puoi avere, anche tu, nella tua cucina le stesse attrezzature utilizzate dagli Chef esattamente come nei loro ristoranti?

Nelle nostre linee di cucine, infatti, integriamo delle attrezzature specifiche secondo la necessità e i desideri del cliente per potergli offrire un’esperienza esclusiva e di altissimo livello, finora riservata solo al settore della ristorazione. Sono macchine con tecnologie avanzate in grado di garantire risultati di qualità in ogni preparazione, oltre ad essere dei veri e propri aiutanti in cucina.

Bespoke Kitchen by De Manincor – cucina di derivazione professionale in acciaio inox smaltato in Rosso Chianti con finiture in acciaio lucido.

Infatti, avere degli equipaggiamenti esclusivi come un forno multifunzione e programmabile o una macchina del sottovuoto possono essere dei grandi alleati anche a casa propria, esattamente come in una cucina professionale. Grazie all’intelligenza avanzata di cui sono dotati questi strumenti di ultima generazione, essi possono offrire delle soluzioni e dei sistemi di lavorazione che semplificano e migliorano il processo creativo di chi cucina, oltre ad ottimizzare e risparmiare il proprio tempo.

Render Unox Casa su unoxcasa.com

La cucina è diventata, dunque, sempre più importante nelle nostre case e con lei la presenza degli elettrodomestici e degli accessori dinamici come minipimer, planetarie, ecc. Se fino a ieri si parlava di frigorifero, piano cottura a gas e poco altro, oggi non si può parlare di cucina senza citare abbattitori, induzioni, piastre, macchina del sottovuoto, cantina vini e così via.

Allestire ed attrezzare una cucina come quella di un ristorante, permette di cucinare e creare in modo efficiente perché ottimizza lo svolgimento pratico e funzionale delle attività. Inoltre, attraverso strumenti in grado di garantire una cottura ottimale, una cucina attrezzata offre un’esperienza unica nella preparazione di piatti, dai più semplici ai più elaborati.

Leggi anche:

LA CUCINA MODERNA: IDEE E CONSIGLI.

CUCINA TECNOLOGICA: I NOSTRI ELETTRODOMESTICI MUST HAVE!


Leave a Reply